22,5 milioni di risarcimento chiesti a Berlusconi. Ma chi pagherebbe?

Posted in Articoli, Scritti on August 20th, 2010 by Alberto

Alberto Puliafito22,5 milioni di euro di risarcimento chiesti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ovvero, per il momento, a Silvio Berlusconi. Il che giustifica il titolo a effetto. L’azione legale – si legge sul Centro¹ – è stata avviata dagli avvocati Maria Teresa Di Rocco e Silvia Catalucci del foro dell’Aquila, per conto di trentasei persone che hanno perso nella tragedia del 6 aprile 2009 venti familiari.
Oggetto del risarcimento è la Presidenza del Consiglio dei Ministri in quanto la Commissione Grandi rischi è una emanazione di essa, oltre a essere un organismo operativo governativo. Read more »

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Pompei: ora indaga la procura

Posted in Articoli, Il Fatto Quotidiano, Scritti on August 20th, 2010 by Alberto

La procura di Torre Annunziata apre un fascicolo sulla gestione dell’area archeologica di Pompei da parte del Dipartimento di Protezione civile. Cosa c’entrino uomini e donne di Bertolaso, con Pompei, ce lo siamo chiesto in molti, semplicemente in base al buonsenso. Poi se l’è chiesto la Corte dei conti ¹. Ora se lo chiede anche il procuratore Raffaele Marino. Ci è voluto un esposto - denuncia della UIL Beni e attività culturali, per attivare la procura.

Read more »

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,
Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported
This work by Shockjournalism is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported.